Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - [Server Apache] Rewrite dinamici per terzo livello
Forum - Windows - [Server Apache] Rewrite dinamici per terzo livello

Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Domenica, 02/09/2012
Salve a tutti, sono passato da poco tempo da un server wamp montato in locale sul mio pc ad uno nuovo, indipendente, istallando separatamente Apache, Interprete PHP e databse MySQL.
Oggi mi sono trovato a dover riorganizzare la partizione contenenti le cartelle dei virtual host e mi sono chiesto se esiste un modo per automatizzare i rewrite degli host, in modo da non dover ogni volta andare a modificare i file di configurazione di apache e non ritrovarmi decine di
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <VirtualHost *:80>
  2. ServerName test.lc
  3. DocumentRoot "S:/test"
  4. </VirtualHost>


Per esempio impostando un rewrite che quando trova un host (.*)\.lc lo rimandi direttamente a /(.*)/. E magari successivamente aggiungere dei rewrite simili ai terzi livelli. Aggiungo che ho gia provato con RewriteCond %{HTTP_HOST} ma con scarsi risultati in quanto non riesco ad estrapolare la parte di host che mi interessa.
Per i file hosts di windows ormai mi sono rassegnato in quanto ogni volta va impostato manualmente ogni sotto livello di ogni dominio ma almeno per apache vorrei trovare qualcosa di "automatico".
Qualcuno mi potrebbe aiutare, magari con qualche configurazione da htaccess
Vi ringrazio in anticipo

PM Quote